Intesa: al fondo Efsf servono più soldi. Utile un intervento della Bce

Milano Finanza ECONOMIA

La capacità d'intervento dell'Efs risulta modesta, soprattutto se rapportata alle necessità di finanziamento di Spagna e Italia. Per risolvere questo limite risulta fondamentale l'azione della Bce. L'analisi è dell'Ufficio Studi di Intesa San Paolo. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il banchiere fiorentino ha convinto il Consiglio direttivo a votare sulla proposta di tenersi pronti ad acquistare titoli sovrani "a breve" in quantità illimitate. Solo un membro si e' opposto. (Wall Street Italia)

In ritardo rispetto ai mercati (+1,18% a 13.439 punti il Ftse Mib di Piazza Affari), anche lo spread Btp/Bund ora reagisce e ritraccia sotto quota 500 punti base a 498 punti. (Milano Finanza)

Il premier prepara un piano straordinario da lasciare al nuovo esecutivo. (L'Unità)

Il presidente della Bce ha dichiarato che le misure a sostegno dei paesi dell'Eurozona in difficoltà saranno implementate solo nei ... (Milano Finanza)

(Adnkronos/Ign) - La Bce "è pronta" ad intervenire sui mercati "per quanto sarà necessario" nelle prossime settimane. Lo ha annunciato il presidente Mario Draghi, precisando che la Bce è pronta a mettere in campo nuove misure non standard. (Adnkronos/IGN)

Le Borse europee, Piazza Affari compresa, mostrano sin dai primi minuti di contrattazioni un atteggiamento attendista. (Finanzaonline.com)