Italiani longevi ma non previdenti in aumento malattie prevenibili

Palermomania.it SALUTE

Dal rapporto Osservasalute2014 emerge una crescita di patologie che potrebbero essere evitate con la prevenzione. A mettere a rischio la salute degli italiani in futuro anche il dato sulla sedentarietà, accresciuto molto negli ultimi 10 anni. di Gabriele ... (Palermomania.it)

Su altre testate

Sedentarietà e altre cattive abitudini dure a morire restano i principali nemici degli italiani; ad essi si aggiunge la precarietà economica che, divenuta ormai una condizione strutturale del Paese, incide sia sull'offerta dei servizi, sempre più sotto l'attacco della ... (Tiscali)

Questa la conclusione del rapporto Osservasalute 2014 - il report annuale stilato dall'Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane a seguito della raccolta dei dati provenienti dai Sistemi Sanitari Regionali- , in cui si rileva come, negli ultimi dieci ... (Sanihelp.it)

Walter Ricciardi, direttore del Dipartimento di sanità pubblica del Policlinico "Agostino Gemelli" di Roma spiega le "urgenze": investimenti in prevenzione; migliore e più capillare informazione ai cittadini su salute, servizi, centri d'eccellenza; riorganizzazione ... (Servizio Informazione Religiosa)

Il mondo dei sindacati confederali di Vicenza siede compatto dalla stessa parte del tavolo e chiama a raccolta, perché prendano posto nel lato opposto, i Comuni di tutta la Provincia berica. (Vicenzareport)

L’Osservatorio Findomestic mensile di marzo 2015 riporta un aumento della soddisfazione degli italiani sia per la situazione personale che per la situazione italiana. Entrambi gli indicatori raggiungono il valore massimo dall’inizio della serie storica. (Elettroradio Informazione)

L'Assemblea convocata l'8 e 9 aprile per discutere anche dei trasporti (Aosta Oggi)