Salute: via libera ai probiotici per la prevenzione delle allergie

insalutenews SALUTE

bambini Roma, 28 gennaio 2015 – Bloccare l'insorgenza delle allergie nei bambini: la nuova frontiera nella lotta a una delle malattie croniche più diffuse al mondo si apre ufficialmente con l'Organizzazione Mondiale per le Allergie (WAO) che raccomanda, ... (insalutenews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Marco e Daniele Lombardo una mission tutta italiana a sostegno di medicina e neuropsichiatria infantile (diregiovani.it)

A causa della loro totale incapacità di espellere il muco presente nelle cavità nasali, i bambini in età pediatrica vengono spesso definiti nel linguaggio comune come “mocciosi”; termine che denota in un modo molto poco ufficiale colui (o colei) che si trova ad ... (Emerge il Futuro)

Sarebbe questo, secondo q... Potrebbe decadere invece l’attuale obbligo di effettuare il test di gravidanza prima della prescrizione del farmaco per escludere una gravidanza in corso. (La Stampa)

Per proteggerli un aiuto arriva dai probiotici, non solo assunti dal piccolo nei primissimi mesi, ma anche ... R OMA – Aumentano i bambini italiani che soffrono di allergie. (Ladyblitz)

La novità per la prevenzione di quella è che una malattia cronica tra le più diffuse sul pianeta è contenuta nelle nuove linee guida che sono state appena pubblicate. (Bussola Sanità)

Secondo quanto emerso in un incontro al Bambin Gesù di Roma, in Italia, la percentuale di bimbi che soffre di riniti è passata dal 7 al 25%. Numeri che hanno convinto gli esperti a formulare nuove linee guida a livello mondiale. (Palermomania.it)