Meningite, un nuovo caso in Toscana: grave bimbo di 4 anni: Era stato vaccinato

Il Gazzettino SALUTE

Un bambino di 4 anni è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere stato colpito da una meningite di tipo C. Lo rende noto un comunicato stampa della. Usl Toscana Nord-Ovest. Il ... (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella seduta del 20 dicembre l’Assemblea legislativa ha deliberato a maggioranza (29 favorevoli e 16 contrari) il Documento di economia e finanza regionale (Defr) 2017-2019. (Prima Pagina News )

Sono numerosissime le testimonianze spontanee e la nascita di associazioni per la tutela delle ragazze danneggiate (per ... (Informasalus)

A rincarare la dose è il Codacons che chiede “sia fatta pienamente luce sull ... Colpito dalla meningite di tipo C anche se era già vaccinato. (DiariodelWeb.it)

Piemonte,approvato il Documento di economia e finanza regionale 2017-2019

In Toscana un bambino di 4 ... Lo afferma il Codacons che chiede l'intervento dei Nas per fare chiarezza. (Informasalus)

Già lo scorso mese di novembre era stato ricoverato al Meyer anche un bambino di 8 anni di Livorno, anche lui colpito da meningite di tipo C, era stato vaccinato nel 2009. (PrimaPaginaItaly)

E' stata confermata dal laboratorio di immunologia della AOU Meyer di Firenze la diagnosi di sepsi da meningococco di tipo "C" in un bambino di quattro anni che è attualmente ricoverato presso lo stesso ospedale Meyer in rianimazione. (ReggioNotizie)