Ferrari: Elkann e la lezione appresa dal trionfo a Le Mans - Formu1a.uno

Formu1a.uno ECONOMIA

La stagione sportiva 2023 della Ferrari ha regalato poche soddisfazioni per quanto riguarda la F1, ma è stata nobilitata dal successo ottenuto con la hypercar 499P nell’edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans, competizione nella quale il Cavallino Rampante rientrava per la prima volta nella categoria di vertice dopo ben 50 anni di assenza. Questi aspetti sono stati sottolineati da John Elkann, durante l’assemblea dei soci della casa di Maranello che lo ha riconfermato presidente. (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altri media

L’assemblea dei soci della Ferrari ha confermato gli attuali vertici dell’azienda: John Elkann è stato rieletto presidente con l’85% di preferenze, mentre l’amministratore delegato Benedetto Vigna è stato confermato con il 99,6% di voti a favore. (Formu1a.uno)

"Il 2023 è stata una stagione difficile e spesso avara di soddisfazioni per la Scuderia Ferrari. Sebbene la vittoria a Singapore abbia lanciato un segnale incoraggiante, come i due podi conseguiti, sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare senza sosta". (Sky Sport)

Durante l'assemblea degli azionisti sono stati tracciati i punti cruciali di un 2023 che ha portato il costruttore di Maranello verso delle vette - forse - inattese ma sicuramente gustose e stimolanti. (Virgilio)

L'adunanza è stata aperta dal Presidente John Elkann, che ha introdotto i risultati record del 2023, in termini di bilancio, ed ha ammesso che la stagione sportiva è stata "difficile", ma emergono anche "segnali incoraggianti". (QuiFinanza)

John Elkann è tornato a parlare in apertura dell’assemblea degli azionisti Ferrari, tracciando un bilancio complessivo del 2023 su più fronti. Per quanto riguarda l’ambito del motorsport, il Presidente della Casa di Maranello ha ammesso le difficoltà dell’ultima stagione in Formula Uno nonostante il lampo della vittoria di Carlos Sainz a Singapore. (OA Sport)

Le vendite della Ferrari si sa che sono riservate a una piccolissima parte di compratori a livello mondiale, con pochi fortunati che hanno modo di mettere le mani su questi gioielli di tecnica e di ingegneria. (Fuoristrada.it)