Alzheimer, tre tazze di caffè al giorno riducono il rischio

Ladyblitz SALUTE

L ONDRA – Bere fino a tre tazze di caffè al giorno riduce il rischio di demenza e di Alzheimer. Questo, almeno, è quanto sostiene uno studio, condotto da sei grandi produttori di caffè europei, che mostra come la caffeina aiuti a “riempire” il corpo di ... (Ladyblitz)

La notizia riportata su altre testate

Abbiamo appena scoperto che un nostro genitore o un parente vicino a noi è malato di Alzheimer o altre forme di demenza – spiega Marina Sozzi, presidente Infine Onlus – Come organizziamo la vita famigliare da questo momento in poi, sapendo che ... (DiariodelWeb.it)

Roma, 30 nov. (askanews)

Ultima modifica il 30/11/2016 alle ore 12:05 ... Pubblicato il 30/11/2016. (La Stampa)

'Mind & Brain - il colore della Amiloide', è il tema del convegno in programma sabato alle 9 al Museo del Tessuto in via Puccetti. Prato, 30 novembre 2016 - Confronto fra i massimi esperti di Alzheimer a livello nazionale . (La Nazione)

Sanihelp.it - Negli ultimi anni la ricerca scientifica ha fatto grandi passi in avanti verso la comprensione dei meccanismi fisiopatologici dell'Alzheimer e verso la scoperta di una cura. (Sanihelp.it)

Roma, 30 nov (Prima Pagina News) Anche quest'anno ritorna Il Natale dell'Alzheimer: è la seconda edizione della iniziativa di sensibilizzazione diretta alle famiglie e ai caregiver delle persone con demenza che permette di conoscere e affrontare meglio ... (PPN - Prima Pagina News)