Bonus edilizi, le nuove regole per la costruzione e l’acquisto del box auto

Sky Tg24 ECONOMIA

/8 IPA/Fotogramma Dal 17 febbraio 2023 non è più possibile la cessione del credito o lo sconto in fattura per quanto riguarda il “Box auto acquisti”. La possibilità è stata tolta anche per quei casi in cui il rogito è stato stipulato prima di questa data Superbonus 110, per le villette potrebbe arrivare la proroga fino al 30 giugno (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Superbonus 110%, comunicazione Enea entro il 24 marzo 2023 per poter procedere con la cessione dei crediti d’imposta: ecco cosa fare e quale differenza c’è con la scadenza del 31 marzo di comunicazione all’Agenzia delle entrate. (Tag24)

Niente ripensamento sullo stop alla cessione del credito ma possibilità per i contribuenti di utilizzare la detrazione superbonus in dichiarazione dei redditi su un orizzonte temporale più lungo rispetto agli attuali 4 anni (5 in alcuni casi); sembrerebbe questo il punto di equilibrio che il Governo potrebbe trovare in fase di conversione in legge del DL 11/2023, decreto che ha segnato lo stop alle opzioni di sconto in fattura e cessione del credito. (InvestireOggi.it)

Arrivano le modifiche sostanziali per il Superbonus. A partire dal 1 aprile il principale bonus edilizio non sarà più lo stesso. Sono state tante, nel corso di questi ultimi anni, le famiglie e le imprese che hanno utilizzato il Superbonus 110% per fare le ristrutturazioni di casa. (iLoveTrading)

Il testo del decreto resta comunque aperto alla collaborazione di tutti i partiti e continueremo a cercare i giusti correttivi per renderlo migliore". "Il governo rivedrà la politica deialla luce delle nuove normative e dei princìpi europei in tema di sostenibilità energetica e antisismicità degli edifici. (Borsa Italiana)

Daremo risposte serie e razionali per gestire questa svolta aiutando chi vuole fare. La nuova misura sarà più equa e legata al realedel Paese. (Teleborsa)

Ministri è riuscito ad approvare una bozza di Decreto Legge rimasta blocca cessioni) che, inaspettatamente, è intervenuto a gamba tesa (NEWS110)