Vaccini Covid, dalle richieste di autorizzazione agli ultimi test: le prossime scadenze

Sky Tg24 ECONOMIA

Anche l'Mhra, l'autorità britannica, emetterà una valutazione entro dicembre. Covid, vaccino Moderna costerà ai governi da 21 a 31 euro a dose

La distribuzione del vaccino negli Usa avverrà subito dopo che sarà assicurata un'autorizzazione di emergenza.

À - Il comitato vaccini dell'Fda si riunirà il 17 dicembre per analizzare i dati di efficacia e sicurezza del candidato vaccino di Moderna, ha reso noto la stessa azienda. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Si tratta di una shipper, sviluppata da Pfizer per risolvere l’ostacolo più grosso alla distribuzione del suo vaccino: la necessità di essere conservato a -70°. Lungo il percorso, attraverso sensori dotati di Gps, collegati a una centrale di controllo, i tecnici Pfizer potranno monitorarne posizione e temperatura. (Sky Tg24 )

Il Regno Unito è il primo Paese al mondo ad approvare il vaccino della Pfizer-BioNTech per un uso diffuso. "Ora conosciamo i possibili effetti collaterali a breve e quasi medio termini di questi vaccini - ha concluso - ma ovviamente la sicurezza a lungo termine, non e' ancora stata osservata". (Giornale di Sicilia)

IL MINISTRO Vaccino, Speranza: «Nessun obbligo ma campagna persuasione.... VACCINO Covid, Ricciardi: «Ho sconsigliato obbligatorietà del... Le linee guida per le cure a domicilio. Vaccino Covid in Italia tra 23 e 26 gennaio: «Va anticipata terza ondata». (Il Messaggero)

(Foto Afp). La Gran Bretagna ha approvato, come primo Paese al mondo, l'uso del vaccino contro il coronavirus messo a punto da Pfizer/BioNTech. La Gran Bretagna ha già ordinato 40 milioni di dosi, sufficienti per vaccinare 20 milioni di persone, dato che sono necessarie due iniezioni ciascuna. (Adnkronos)

Anche con il vaccino a disposizione, restano però fondamentali i comportamenti e la responsabilità individuale». Le autorità del Regno Unito hanno approvato l'uso del vaccino di Pfizer/BioNtech per il coronavirus. (Ticinonline)