Tutta l’Italia sferzata da forti raffiche di vento Estate addio, arriva la pioggia e la prima neve

La Stampa INTERNO

Da un clima dal sapore estivo a temperature autunnali in meno di 24 ore: è quanto è accaduto nelle ultime ore su tutta Italia, dove la colonnina di mercurio è scesa di oltre 10 gradi. Il calo termico è accompagnato da pioggia e forte vento, sulle Alpi e sull’Appennino è scesa la prima neve.... (La Stampa)

Su altre fonti

Stadio Dall'Ara, ovazione per Joe Tacopina (La Repubblica)

L'afflusso delle umide correnti oceaniche in seguito all'ulteriore approfondimento di una depressione centrata in Atlantico, proseguirà a mantenere il tempo generalmente variabile, a tratti instabile, soprattutto sul Centro Nord Italia, anche se pian piano la... (Meteo Portale Italia)

Non si arresta il flusso umido, ma è in agguato l'alta pressione. (Meteo Portale Italia)

Poche variazioni, sarà un'altra giornata nel complesso mite. Resiste il dominio anticiclonico sul bacino centro-occidentale del Mar Mediterraneo. (Meteo Portale Italia)

Il sole e le calde temperature quasi estive hanno le ore contate:" Fino a lunedì il tempo si manterrà stabile e molto mite sull'Italia grazie all'alta pressione africana" - spiegano dal centro 3BMeteo - ma tra martedì e mercoledì ci attendiamo un brusco e repentino cambiamento delle condizioni... (Nuovo Sud)

Ma l'alta pressione presto si estenderà a tutto lo Stivale. Le correnti d'aria umida provenienti dal vicino Atlantico stanno ancora mantenendo il tempo generalmente variabile su gran parte della nostra Penisola. (Meteo Portale Italia)