Eurogruppo, momentaneo "flop": rinvio per cercare intesa

Teleborsa ECONOMIA

Tre 500 miliardi di euroAll'appello però mancappoggiata dal, respinta invece dalParticolarmente interessante dal punto di vistache sta giocando laParigi che, quando si tratta di temi economici ha quasi sempre agito in tandem con lastavolta si "smarca" e propone un

"Dopo 16 ore di discussione - ha scritto il Presidente dell'Eurogruppo Mario Centeno in un tweet - ci siamo avvicinati a un'intesa ma ancora non ci siamo. (Teleborsa)

La notizia riportata su altre testate

LA FRANCIA accetterebbe invece il Mes rivisto entro certi limiti, ma impone un riferimento chiaro al «fondo comune». Un’idea ritenuta però inaccettabile per la Germania e i suoi satelliti che hanno aperto a una versione meno condizionanti di un Mes limitato all’emergenza. (Il Manifesto)

Se si arriva ad un pacchetto con quattro strumenti, pur con l’uso del fondo Salva Stati a bassa condizionalità, anche Roma accetterebbe. Invece solo l’Italia chiede un Mes senza condizioni. (L'HuffPost)

In dettaglio in mattinata il Tesoro colloca Btp marzo 2023 per un importo tra 4 e 4,5 miliardi, Btp gennaio 2027 tra 2,5 e 3 miliardi, Btp marzo 2036 tra 750 milioni e 1,25 miliardi e Btp settembre 2044 tra 500 e 750 milioni. (Milano Finanza)

Il presidente dell'Eurogruppo, Mario Centeno, ha deciso di sospendere la riunione e rinviarla a domani. Ancora nessun accordo all'interno dell'Eurogruppo riunito per decidere le misure per affrontare la crisi economica causata dall'emergenza coronavirus. (Milano Finanza)

Annullata la conferenza stampa dell’8 aprile. Dopo una lunga nottata di trattative a livello europeo, è stata annullata la conferenza stampa prevista per le 10.00 dell’8 aprile. Coronavirus, fumata grigia dall’Eurogruppo. (News Mondo)

Una vera e propria maratona negoziale, che dura da oltre 12 ore. "Il pacchetto economico più ambizioso di sempre", come ha auspicato il presidente dell'Eurogruppo Mario Centeno, non c'è ancora. (Yahoo Finanza)