AstraZeneca o Pfizer, come scegliere il richiamo? Vaccinazione eterologa, prenotazioni, cambio data: tutte le risposte

ilmessaggero.it SALUTE

La novità sta nel fatto che, come ha indicato venerdì Draghi, d'ora in poi il cittadino che lo vorrà, potrà però confermare la seconda dose con Astrazeneca.

Così come la possibilità di confermare la seconda dose con Astrazeneca, nonostante le raccomandazioni delle autorità sanitarie, riguarda solo gli under 60

Vaccini, il Lazio anticipa i richiami per 150mila con Pfizer e Moderna. IN QUALI CASI SI PUÒ SCEGLIERE SE CONFERMARE ASTRAZENECA?

Nei prossimi giorni verranno aggiornati i sistemi operativi per poter cambiare tipo di vaccino per la seconda dose. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Sempre sotto i riflettori la seconda dose del vaccino anti Covid dopo aver effettuato la prima con AstraZeneca e lo stop all'obbligo delle mascherine all'aperto. "Vedo difficile un'ondata come quelle di ottobre o di febbraio, è cambiata la popolazione, che è sempre più vaccinata" (Tiscali.it)

Il risarcimento del danno non patrimoniale-biologico , danno permanente o temporaneo, anche in termini di danno differenziale, riportato per essere stato sottoposto alla vaccinazione Astrazeneca, con riserva di indicazione e quantificazione specifica. (Prima Biella)

Addirittura, si dice che il cocktail di vaccini sia anche migliore del singolo vaccino. Se si vuole portare avanti una campagna vaccinale efficace e senza forzature è bene evitare di commettere certi errori (Italia chiama Italia)

Tutte le Regioni e province autonome hanno un Rt compatibile con uno scenario di tipo 1", emerge ancora dal report. Secondo quanto riportato dal report Iss venerdì scorso, continua ancora il calo dell'incidenza con 19 casi su 100mila abitanti. (Metro)

Non ci sono disposizioni che vietano o scoraggiano la seconda dose di AstraZeneca per gli over 60. La risposta anticorpale dopo la prima dose con AstraZeneca sarebbe stata troppo bassa (Pazienti.it)

“La vaccinazione eterologa è stata approvata, viene fatta anche in molti altri Paesi. Ci sono studi, che non sono tantissimi ma sono già sufficienti per dire che è sicura e allo stesso tempo sembrerebbe possa dare una immunità addirittura superiore” ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ospite di Domenica in. (GameGurus)