Ozon: sbarcherà in Italia l’Amazon russo

Wall Street Italia ECONOMIA

Ozon, presto lo sbarco in Italia. Sono 85 milioni le persone al mese visitano la nostra app e il nostro sito web.

Sono persone che spendono in Russia con Ozon, e abbiamo 21 milioni di clienti, persone che hanno realizzato almeno un acquisto nell’ultimo anno.

Questo è il motivo per cui il prossimo anno pianifichiamo di lanciare le nostre operazioni in Italia.

Così ha spiegato Shulgin, amministratore delegato di Ozon, in un’intervista riportata dall’Ansa

E’ pronto a sbarcare in Italia nel 2022 l’Amazon russo, Ozon, una piattaforma di e-commerce nata in Russia dopo una quotazione record a Wall Street. (Wall Street Italia)

Su altre fonti

C’è un nuovo colosso dell’e-commerce sulla scena ed è Ozon. Il mercato al dettaglio della Russia è piuttosto grande, circa 500 miliardi di dollari, e la penetrazione dell’e-commerce è circa il 10% (Computer Magazine)

Chissà se dall'anno prossimo Amazon potrà continuare a dormire sonni tranquilli quale colosso dello shopping online in Italia. Un programma che comporterà qualche cambiamento negli equilibri di questo settore dato che è il secondo rivenditore online nel suo Paese stando al numero di vendite. (Telefonino.net)

Guai a nominare Jeff Bezos in Russia, i veri patrioti scelgono l’e-commerce nazionale chiamato Ozon. Concorrenza con Amazon. Ormai siamo così affezionati ad Amazon che l’idea di cambiare di colpo appare improbabile. (Android Italy)

“Nel 2020 c’è stata ovviamente un’accelerazione dell’e-commerce, in particolare durante il lockdown (anche grazie ad Amazon: ecco le offerte di Natale, con sconti fino al 40%) Ozon, quando arriva in Italia l’Amazon russo e quanto vale. (QuiFinanza)

Il nostro non sarà il primo Paese a ospitare Ozon: il colosso russo ha già aziende in Cina, Turchia, Israele, Stati Uniti e Corea del Sud. “Nel 2020 c’è stata ovviamente un’accelerazione dell’e-commerce, in particolare durante il lockdown (anche grazie ad Amazon: ecco le offerte di Natale, con sconti fino al 40%) (QuiFinanza)

Sono persone che spendono in Russia con Ozon, e abbiamo 21 milioni di clienti, persone che hanno realizzato almeno un acquisto nell’ultimo anno. «Il nostro obiettivo per il prossimo anno è costruire contatti per permettere a compagnie di altri Paesi, come l’Italia, di vendere a cittadini russi attraverso Ozon». (La Sicilia)