Regno Unito, inflazione record al 10,1%: mai così alta dal 1982

Corriere della Sera ECONOMIA

Il contributo maggiore alla variazione del tasso di inflazione è stato dato, secondo l’Ons, dall’aumento dei prezzi di cibi e bevande, la cui inflazione avrebbe raggiunto il livello più alto degli ultimi 14 anni.

Inoltre, il tasso si starebbe avvicinando al picco del 13,3% previsto per ottobre dalla Banca d’Inghilterra, che avverte: il Regno Unito sta affrontando una recessione profonda e prolungata. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Borse.it)

L’aumento vertiginoso del costo della vita sta consumando i bilanci delle famiglie, con prezzi che crescono più velocemente dei salari . Tornano al lavoro gli ultra 65enni. L’impennata dei costi alimentari ha spinto l’inflazione nel Regno Unito a due cifre per la prima volta dal 1982, con i prezzi che continuano a crescere al ritmo più veloce da oltre 40 anni. (Wall Street Italia)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanza.com)

La pandemia di Covid e le tensioni geopolitiche rinfocolate dalla guerra in Ucraina avevano messo in secondo piano gli effetti nefasti della Brexit. Potrebbe anche essere vero, ma di certo è a causa della Brexit che non sono tornati. (Corriere della Sera)

La lettura è stata superiore alla previsione del 9,8% degli economisti della City. 17 Agosto 2022 09:37. Situazione economica sempre più difficile in Europa: il Regno Unito batte un nuovo record decennale di inflazione. (StrettoWeb)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Borse.it)