Le ultime novità sul Transfer pricing in chiaro nella bozza di circolare delle Entrate

Ipsoa ECONOMIA

471/1997 stabilisce che in caso di rettifica del valore di libera concorrenza dei prezzi di trasferimento praticati nell'ambito delle operazioni di cui all'art.

2, comma 4-ter del medesimo decreto legislativo, secondo cui in caso di rettifica del valore di libera concorrenza dei prezzi di trasferimento praticati nell’ambito delle operazioni di cui all’art.

Più in generale, va ricordato che la complessiva materia dei prezzi di trasferimento ha subito negli ultimi anni una profonda rivisitazione

In consultazione fino al 12 ottobre 2021 la bozza di circolare dell’Agenzia delle Entrate che contiene i chiarimenti in merito alla disciplina fiscale del transfer pricing (prezzi di trasferimento praticati dalle multinazionali nelle operazioni con imprese associate). (Ipsoa)

Ne parlano anche altre fonti

Consultazione pubblica fino alla scadenza del 12 ottobre: le istruzioni per partecipare. Transfer pricing, nella bozza di circolare dell'Agenzia delle Entrate i chiarimenti sulla documentazione idonea a verificare la conformità al principio di libera concorrenza delle condizioni e dei prezzi praticati nelle transazioni infragruppo. (Informazione Fiscale)