Usa, il miliardario Elon Musk punta a portare umani su Marte

Il progetto è stato presentato al 67° congresso internazionale dell'astronautica di Guadalajara, in Messico. Dopo aver fondato la Tesla Motors - che di lì a breve avrebbe realizzato la prima auto elettrica moderna (la Roadster) - e aver contribuito al ... (CorriereCity)

Su altre fonti

Con “soli” 200mila euro a biglietto chi vorrà potrà far parte della colonia umana che abiterà il pianeta rosso nel prossimo futuro. L'amministratore delegato di SpaceX e Ceo di Tesla Motors, l'imprenditore Elon Musk, punta alla conquista di Marte. (Intelligonews)

Il patron di SpaceX fa previsioni ottimistiche: «Primo lancio nel 2024». 28 Settembre 2016. (Lettera43)

L'unica, non irrilevante, differenza è che il primo finora le ha mantenute, il secondo no. Elon Musk e Matteo Renzi hanno una cosa in comune. (L'Indro)

Quattordici anni fa, quando con la fortuna fatta creando PayPal diede vita alla SpaceX, Elon Musk poteva sembrare solo un miliardario eccentrico. Ieri sera, sul palco di Guadalajara, in Messico, ha ripercorso i ... (Wired.it)

Fantascienza? Marte sarà abitato? La risposta è affermativa secondo Elon Musk, proprietario di Tesla Motors e SpaceX. Per il magnate sudafricano mancherebbero 10 anni al primo viaggio verso Marte, 100 anni per la sua colonizzazione con un milione di terrestri. (La Prima Pagina)

ROMA. Colonizzare Marte con 1 milione di persone usando maxi navette per 200 astronauti: è il progetto di Elon Musk, fondatore di SpaceX, che ha svelato la nascita del Sistema di Trasporto Interplanetario (Its). (Giornale di Sicilia)