La processione della Croce ha segnato l'inizio della Quaresima

La Messa delle ceneri, mercoledì 18 febbraio, segna l'inizio di questo percorso di quaranta giorni verso la Pasqua. Il Vescovo don Gino Martella presiederà l'Eucaristia, alle 19 in Cattedrale a Molfetta, e imporrà le sacre ceneri. Francesco Tempesta. (MolfettaLive)

Ne parlano anche altre fonti

Il Patriarca melchita non ha dubbi: "La guerra totale che ha colpito la nostra regione è la peggiore catastrofe universale dai tempi della II Guerra mondiale. (La Perfetta Letizia)

Si tinge di rosso l'inizio della Quaresima, liturgicamente contraddistinta dal viola penitenziale, date le tristi circostanze di violenza e di guerra che riverberano sulle nostre spiagge dai Paesi dirimpettai sul Mediterraneo come dal nord Europa. (GiovinazzoLive.it)

Mentre giungono buone notizie sulle condizioni di salute di don Achille Lumetti, il parroco di Madonna di Sotto ricoverato all’ospedale di Baggiovara dal 31 gennaio scorso perché colpito da un grave malore (Lumetti ha infatti ripreso a respirare autonomamente e i sanitari contano di trasferirlo a breve... (Bologna 2000)

Con il suggestivo rito del Mercoledì delle Ceneri, in programma in tutta la Diocesi di Forlì-Bertinoro, prende il via il periodo di Quaresima in preparazione alla Pasqua. (ForlìToday)

Nel decennale della sua scomparsa e nel 33° anniversario del riconoscimento pontificio della Fraternità, lunedì 23 febbraio l’Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola,... (ResegoneOnline)

Applausi all’anteprima. Carrón: la storia non si è interrotta. (Corriere della Sera)