Alitalia, 2.037 esuberi e tagli salariali. I sindacati: sciopero il 5 aprile

road2sportNews ECONOMIA

(Teleborsa) - I sindacati di Alitalia hanno proclamato uno sciopero unitario per il personale per prossimo 5 aprile. Duemila circa gli esuberi tra il personale di terra previsti nel piano di rilancio di Alitalia. E' quanto emerge dalla presentazione ... (road2sportNews)

La notizia riportata su altri giornali

"Le misure relative al personale sono dolorose, ma necessarie, insieme alla riduzione di altri costi operativi, per stabilizzare la situazione finanziaria della Compagnia e a garantirne la sostenibilità di lungo termine", ha spiegato l'amministratore ... (AlgheroNewsIt)

E' questo quanto è emerso dalla presentazione del business ... (News Italiane)

Lunedì sarà anche una giornata di disagi per i passeggeri della compagnia, che ha tagliato il 40% dei voli per un'agitazione di 4 ore di alcune sigle dei controllori di volo e uno sciopero proclamato dal Cub Trasporti per l'intera giornata. (InfoCatania)

Le fasce ... Sciopero degli aerei in tutta Italia. (FIRSTonline)

È un periodo di fuoco per la compagnia di Alitalia che è stata costretta a cancellare il 40% dei voli nazionali e internazionali, previsti per il 20 marzo. (ItaliaPost.it)

La cifra comprende 1.338 addetti a tempo indeterminato, 558 a tempo determinato e 141 nelle sedi estere. Per far fronte alla nuova crisi, la compagnia aerea ha identificato 2.037 esuberi tra il personale di terra. (Milano Finanza)