E il Canton Ticino dice no a Expo

Corriere della Sera ESTERI

Il Canton Ticino gira le spalle ad Expo. L'esito del referendum voluto dalla Lega dei Ticinesi è chiaro: il 54,5 per cento dei partecipanti sabato ha detto no al finanziamento di 3,5 milioni di franchi per la partecipazione del loro cantone al padiglione svizzero. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

"Per migliorare la sanità non bisogna metterla sottosopra; bisogna insistere in modo ... "Ricacciata indietro la cassa unica", titola il Corriere del Ticino. (RSI.ch Informazione)

Non una tragedia per l'esposizione milanese del 2015 ultimamente abitata ad affrontare ben altre bufere, ma certo non un segnale incoraggiante. Ieri il voto contrario del cantone ... (il Giornale)

Così Roberto Maroni ... (Brescia Oggi)

MILANO - "Il Canton Ticino ha detto no nel referendum sul finanziamento per Expo? Io naturalmente rispetto sempre il voto del popolo, ma il risultato per noi è ininfluente, perché la Svizzera parteciperà comunque a Expo, dunque per noi non cambia nulla, ... (TicinOnline.ch)

Come previsto dai sondaggi, i ticinesi hanno ridotto la propria partecipazione all'esposizione universale, votando “no” allo stanziamento di 3,5 milioni di franchi (2,9 milioni di euro) proposto dalla ... (Expo 2015 Contact)

Il 54,51 dei votanti si è espresso contro la partecipazione all'esposizione ... Questo il risultato del referendum che si è svolto oggi nel cantone italiano, promosso dalla Lega dei Ticinesi. (Varese News)