I neuroni che causano la “fame chimica”

Oggi Scienza SALUTE

SCOPERTE – Forse la conoscete come “fame chimica”, nota anche come quell’incontrollabile necessità di mangiare dopo aver fatto uso di marijuana. Ma quello che non sapete (e non lo sapeva nemmeno la scienza, fino a poco tempo fa) è che quest’urgenza è causata dagli stessi neuroni che normalmente, nel nostro... (Oggi Scienza)

Su altri giornali

La rivista scientifica “Nature” riporta un articolo pubblicato dagli scienziati dello Scripps Research Institute in California, negli Stati Uniti, che avrebbero individuato un nuovo approccio nella vaccinazione per proteggere le scimmie dal virus Hiv. (CheDonna.it)

hiv. Sandro Iannaccone. (Wired.it)

Attualmente Stati Uniti e Cuba non hanno collegamenti diretti e le chiamate tra i due Stati devono usare come ponte un Paese terzo, cosa che le rende molto costose. (Corriere della Sera)

Un gruppo di ricercatori dello Scripps Research Institute di La Jolla (California) ha dichiarato di aver formulato la composizione adeguata di un farmaco a tal punto efficace contro l'HIV da rappresentare una sorta di vaccino. (BeFan)

Secondo quanto scrive oggi la prestigiosa rivista scientifica Nature, questo ... Roma, 18 feb. (askanews)

Si diceva un tempo che la volpe possedesse un'infinità di trucchi, mentre la tartaruga ne conoscesse solo uno, ma sufficiente a neutralizzare tutte le astuzie messe in atto dai predatori che avevano malauguratamente deciso di voler trasformare la povera ... (Emerge il Futuro)