Israele Iran, le ultime notizie di oggi della guerra contro Hamas dopo l’attacco. DIRETTA

Sky Tg24 ESTERI

Questo è l'ultimo momento utile per un accordo, perché in alternativa Israele darà il via alla sua operazione di terra a Rafah. Sarebbe questo - secondo l'emittente Channel 12, che cita una fonte israeliana - il messaggio trasmesso con chiarezza da Israele agli interlocutori egiziani - e per il loro tramite al leader di Hamas a Gaza, Yahya Sinwar - durante i colloqui tra i negoziatori israeliani per gli ostaggi ed una delegazione di mediatori egiziani in visita nel paese. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

La fotografia del Medioriente, nebbiosa e fosca, in queste ore la si può osservare attraverso il vetro opaco della trattativa sugli ostaggi ebrei di Hamas. Chi decide, in queste ore, se la guerra avrà seguito a Rafah è la più perversa organizzazione terroristica del mondo, che smembra i vecchi, stupra le donne, brucia i bambini e poi compie una trattativa sugli ostaggi che uccide e tortura, presentandosi alle conferenze stampa in hotel a cinque stelle mentre il suo antagonista democratico, il governo israeliano, viene torturato dall'opinione pubblica mentre lo combatte. (ilGiornale.it)

Israele, manifestazione contro il governo Netanyahu a Tel Aviv https://video.repubblica.it/dossier/video-israele-palestina-attacco-hamas-2023/israele-manifestazione-contro-il-governo-netanyahu-a-tel-aviv/468063/469017 Copia Copia (Repubblica TV)

Israele, nuova manifestazione a Tel Aviv per il rilascio degli ostaggi 04 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Israele, nuova manifestazione a Tel Aviv per il rilascio degli ostaggi

Sono presenti anche i membri di un gruppo di protesta guidato da donne che chiede a Israele di non lanciare la sua imminente offensiva a Rafah, avvertendo che ciò metterà in pericolo la vita degli ostaggi. (Il Fatto Quotidiano)

A MARGINE DELLA RIUNIONE speciale indetta dall’organismo principe del capitalismo mondiale, con 92 paesi e un migliaio di delegati riuniti intorno al mito della «collaborazione globale per la crescita e lo sviluppo», si terrà infatti un dibattito sulla guerra a Gaza che per Brende potrebbe diventare «molto importante». (il manifesto)

Nel frattempo, migliaia di israeliani sono scesi in strada per chiedere la liberazione degli ostaggi nelle mani di Hamas dal 7 ottobre scorso e per protestate contro il governo di Benjamin Netanyahu. Le trattative di oggi «sono finite e domani ci sarà un nuovo round», ha concluso la fonte. (Open)