Governo, rate dei prestiti congelate, sgravi sui mutui per i giovani

ilmessaggero.it ECONOMIA

«Diversi commercianti oltre ad avere prestiti e mutui per le loro attività», spiega, «hanno anche le rate sulla casa».

Il governo nel Def conferma l’intenzione di vaccinare l’80% della popolazione entro la fine di settembre.

La moratoria sulle rate dei prestiti e dei mutui, in scadenza il 30 giugno, sarà prorogata fino a fine anno.

Le sovvenzioni salgono da 65,4 a 68,9 miliardi, i prestiti si riducono da 127,6 a 122,6 miliardi

E proprio a proposito di mutui, il Def rivela che il governo ha intenzione di inserire all’interno del decreto «imprese» uno sgravio fiscale sui finanziamenti per l’acquisto della prima casa da parte dei giovani. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Con queste parole, insomma, il presidente del Consiglio avrebbe dato il via libera al nuovo scostamento dal deficit di 40 miliardi, approvato in contemporanea con il Documento di economia e finanza che traccia il sentiero dei conti pubblici per i Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati. (Il Gazzettino)

Come pagare le spese di istruttoria del mutuo (Di giovedì 15 aprile 2021) Il “progetto casa” richiede una pianificazione dettagliata di ogni aspetto, a cominciare da quello economico-finanziario. - le donne devono regalare ai maschi un fiore autunnale c… - ccm_italia : Con Apple Wallet puoi pagare ovunque senza usare contanti e carte (Zazoom Blog)

Guardando al profilo del richiedente tipo emerge che, fra i residenti del Lazio, chi ha presentato domanda di mutuo nel primo trimestre 2021 aveva in media 42 anni, un anno in meno rispetto al valore rilevato nel primo trimestre 2020. (Rieti Life)

In tutti i casi in cui sia dedotta l’esistenza di un mutuo di scopo convenzionale, è sempre necessario che la clausola di destinazione della somma mutuata, incidendo sulla causa del contratto, finisca per coinvolgere direttamente anche l’interesse dell’istituto finanziatore; nel senso che, qualora - invece - venga prevista nel contratto di finanziamento una destinazione delle somme erogate nell’ interesse del mutuatario, si realizzerebbe una mera esteriorizzazione dei motivi del negozio, di per sé non comportante una modifica del tipo contrattuale. (Diritto Bancario)

Valori in calo, invece, per la provincia di Savona, dove l’importo medio richiesto nel primo trimestre 2021, pari a 137.663 euro, è diminuito del 4,6%, e La Spezia, che ha registrato un –5,6% rispetto al 2020 (131.781 euro). (L'Eco - il giornale di Savona e Provincia)

La provincia che ha registrato la crescita più importante è quella di Imperia, dove l’importo medio richiesto è salito del 3%, arrivando a 127.717 euro. Valori in calo, invece, per la provincia di Savona, dove l’importo medio richiesto nel primo trimestre 2021, pari a 137.663 euro, è diminuito del 4,6%, e La Spezia, che ha registrato un -5,6% rispetto al 2020 (131.781 euro). (ImperiaNews.it)