BTP Valore maggio 2024, arriva l'emissione speciale

Morningstar ECONOMIA

Informazioni-chiave sul BTP Valore maggio 2024 La quarta emissione del BTP Valore e la seconda di quest’anno sarà in collocamento da lunedì 6 a venerdì 10 maggio, salvo chiusura anticipata. L’annuncio da parte del Ministero dell’economia e delle finanze (MEF) è arrivato a poco più di un mese e mezzo dalla conclusione della prima emissione del 2024, avvenuta il 1° marzo. Come funziona il BTP Valore maggio 2024 Il MEF l’ha definita una “emissione speciale”, ma vediamo quali sono le caratteristiche principali e in cosa differisce dalla precedente. (Morningstar)

Se ne è parlato anche su altre testate

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere per non lasciarsi sfuggire quest’opportunità. Dal 6 al 10 maggio 2024 (fino alle ore 13, salvo chiusura anticipata) torna BTP Valore. (idealista.it/news)

Questa volta il lancio del Btp Valore inizierà lunedì 6 maggio per concludersi il venerdì successivo subito dopo pranzo, salvo la facoltà del Tesoro di fermarsi prima se i libri degli ordini si riempissero molto rapidamente. (Nicola Porro)

Al 31 marzo 2024 erano in circolazione Btp Valore per un ammontare complessivo di 53,7 miliardi di euro, pari al 2,2% dell'ammontare complessivo dei titoli di stato in circolazione alla stessa data (2.436,34 miliardi di euro). (ilGiornale.it)

Nemmeno il tempo di riprendersi dal collocamento dell’ultimo Btp Valore, chiuso il primo marzo con un incasso di 18 miliardi di euro, che già ne arriva un altro. (Avvenire)

BTP Valore Maggio 2024: È il Momento di Comprare a Piene Mani? Maria Carrano Consulente Finanziario Indipendente e Co-Fondatrice di Affari Miei (Affari Miei)

Da giugno del 2023 sono stati già raccolti quasi 54 miliardi di euro. E se anche l’emissione che scatterà il 6 maggio confermerà i livelli record visti a febbraio, vorrà dire che si supereranno i 70 miliardi di titoli a misura di famiglia in 11 mesi. (ilmessaggero.it)