Inps: debito pensioni non rilevante per regole finanza pubblica

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) - In relazione all'intervista del presidente Boeri, pubblicata sul 'Corriere della Sera', l'Inps chiarisce che il debito pensionistico è un indicatore il cui ammontare non è rilevante nell'attuale sistema di regole di finanza pubblica. Dato ... (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Manifestando preoccupazioni per l'appesantimento delle casse del sistema previdenziale, ha affermato: "speriamo che il prossimo anno si possa mettere in campo una ... (road2sportNews)

A proposito degli interventi di salvaguardia degli esodati, Boeri ha rincarato: "ci avevano detto che il settimo sarebbe stato l'ultimo, invece c'è stato l'ottavo e ho già il ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Entro il 31 dicembre 2018 il Governo verificherà i ... (Corriere della Sera)

La distribuzione territoriale mostra che l'Italia settentrionale usufruisce del maggior numero di prestazioni pensionistiche. E' quanto emerge dall'Osservatorio Statistico pubblicato dall'istituto di previdenza. (Pensioni Oggi)

Questo il giudizio, in un'intervista al Corriere della Sera, del presidente dell'Inps, Tito Boeri, che si dice anche preoccupato dalla sanatoria su penali e interessi per i possibili effetti sulla raccolta contributiva. (CiociariaReport24)

L'improbabile visione del nuovo sistema previdenziale, che Matteo Renzi vorrebbe mettere a regime, proprio non convince il presidente dell'Inps Tito Boeri. Progetto sballato che indebita ulteriormente. (il Giornale)