Gentiloni: richiesta collaborazione autorità libiche è svolta

Corriere di Siena INTERNO

Roma (askanews) - La questione dei migranti deve essere affrontata con un "impegno comune" europeo, l'Italia fa "la sua parte" ma "pretende un atteggiamento positivo da parte dell'Ue". Lo ha detto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, al termine del colloquio con il presidente del Partito… (Corriere di Siena)

Su altri giornali

Oppure vieni tu qui e ci vediamo con Angela Merkel e Mariano Rajoy. ROMA «Vediamoci, vengo in Italia. (Il Messaggero)

Il calderone libico ribolle ancora di più dopo il vertice libico di martedì a Parigi tra l’uomo forte della Cirenaica Est e di Bengasi, il generale Khalifa Haftar, e il capo del... (Il Gazzettino)

Parte ufficialmente la missione italiana in Libia: il Consiglio dei ministri ha dato il via libera a quella che il premier Paolo Gentiloni ha più volte definito un'operazione di... (Il Messaggero)

ROMA Sarà un intervento unicamente navale, in stile Missione Alba, avviato su iniziativa dell’Italia dopo la grave crisi sociale in Albania che aveva alimentato un flusso migratorio... (Il Messaggero)

Il punto di Stefano Vespa dopo il vertice in Francia tra Serraj e Haftar con Macron e dopo l'incontro a Roma fra Gentiloni e Serraj (Formiche.net)

Il primo ministro della Libia Fayez al Sarraj ha incontrato il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni a Palazzo Chigi a Roma (Formiche.net)