Le conseguenze della sentenza di Ivrea Bettoni: «Servono nuove tabelle Inail»

La Stampa SALUTE

Interviene Bettoni dell'Anmil: «La sentenza del Tribunale di Ivrea sul riconoscimento al lavoratore della malattia professionale per l'utilizzo scorretto del telefonino ci spinge a batterci per il riconoscimento nelle tabelle Inail». «La sentenza del ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così gli avvocati torinesi Renato Ambrosio e Stefano Bertone hanno illustrato la ... (QuiFinanza)

È l'uso scorretto del telefonino, e non il dispositivo in sé, a poter essere causa di patologie: questo è il messaggio che si ricava dalla sentenza del tribunale di Ivrea che ha condannato l'Inail a corrispondere un vitalizio da malattia professionale ... (La Stampa)

Nel 2017 arriva lo riconosce anche il Tribunale di Ivrea. Nel 2009 la perizia del professor Levis ha riconosciuto la malattia professionale ad un ex dirigente d'azienda. (La Stampa)

Il cellulare può causare il cancro? Sì, secondo un tribunale di Ivrea che ha condannato l'Inail a risarcire Roberto Romeo, un ex dipendente della Telecom, che si è ammalato di neurinoma del nervo acustico, un tumore benigno ma invalidante, a causa ... (euronews)

CRONACA – “Per la prima volta al mondo una sentenza di primo grado ha riconosciuto un nesso causale tra l'uso prolungato del cellulare e il tumore al cervello“. (Molise Network)

“Inail non ha nessun interesse a discostarsi dagli orientamenti scientifici, che in questo caso non sono unanimi, però a tutela dei 700 mila titolari di rendita deve assicurare la massima omogeneità e la massima univocità di orientamenti. (Giornale La Voce)