Sinodo: Chiesa entri in dialogo con il mondo per essere ascoltata

Sardegna Oggi ESTERI

Città del Vaticano, 7 ott. - (Adnkronos) - ''Bisogna entrare in dialogo con il mondo, guardando all'esempio del Concilio Vaticano II, ovvero con un'apertura critica ma sincera perché, se la Chiesa non ascolta il mondo, il mondo non ascolterà la Chiesa''. (Sardegna Oggi)

Ne parlano anche altri media

(AGI) - CdV, 8 ott. - Il Sinodo straordinario sulle sfide attuali alla pastorale familiare rappresenta "un momento importante della vita della Chiesa, come anche per il sostegno alle nostre famiglie spesso ferite e provate in molti modi". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La storia di quattro donne, quattro generazioni che con dignità e coraggio non si fanno schiacciare dalla crisi ritornando a vivere in campagna e coltivando la terra Boom di proiezioni in tutto il mondo per "In grazia di Dio", di Edoardo Winspeare. (Prima Pagina News )

23.00 “Lungi dal chiuderci in uno sguardo legalista, vogliamo calarci nel profondo di queste situazioni difficili per accogliere tutti coloro che vi sono coinvolti e per far s÷ che la Forse ti interessa anche: NBC,Card. (Expoitalyonline)

Le Chiese di Napoli rappresentano dei veri e propri scrigni d’arte. Ma le chiese napoletane non sono solo straordinarie testimonianze artistiche, sono luoghi ricchi di storia e a volte anche di tanti misteri. (Vesuviolive.it)

Due settimane di dibattiti con al centro la famiglia in cui una sorta di “parlamento mondiale” composto da laici ed ecclesiastici è pronto a esaminare argomenti scottanti per la Chiesa come la poligamia, i matrimoni combinati e le unioni gay. (Lettera43)

È quanto ha detto il segretario speciale del Sinodo, l'arcivescovo di Chieti Bruno Forte. «L'eucaristia non è il sacramento dei perfetti ma di coloro che sono in cammino». (La Stampa)