Borsa, il suicidio del franco fa volare Piazza Affari

businesspeople.it ECONOMIA

Nel giorno dello svincolo del franco dall'euro che fa traballare l'economia svizzera, Piazza Affari archivia un netto rialzo a +2,36% per l'Ftse Mib, con l'AllShare a +2,15%. Rimbalzano dei petroliferi: in volo Eni (+3,7%), ancora giù Saipem (-1%) per l'indagine ... (businesspeople.it)

Ne parlano anche altre testate

Si preannuncia una partenza leggermente sotto la parità oggi a Piazza Affari dopo il nuovo violento rally che ha caratterizzato la vigilia. (Advisoronline)

Prende il volo Piazza Affari. (Finanzaonline.com)

Intesa +4%, Eni +4,7% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 gen - Piazza Affari allunga ancora il passo: il Ftse Mib ha segnato un rialzo del 3% cercando di riconquistare quota 19mila punti, per poi rallentare leggermente a +2,8%. (Borsa Italiana)

Il Ftse Mib segna +1 ... (AGI) - Milano, 15 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il quantitative easing della Bce per il mercato è ormai un affare fatto, tanto più dopo la mossa di ieri della Banca centrale svizzera che togliendo il floor sul cambio euro/franco ha di fatto mostrato di attendersi un calo della moneta unica, una delle possibili ... (Milano Finanza)

Avvio in calo per la piazza finanziaria di Milano e per i principali listini del Vecchio Continente, dopo la chiusura al ribasso di Wall Street e di Tokyo (-1,43%). (Adnkronos)