Mps ko a Piazza Affari: non riesce a scambiare dopo il raggruppamento

Corriere della Sera ECONOMIA

Mps non riesce a fare prezzo a Piazza Affari, dove il titolo martedì 27 settembre non è ancora entrato agli scambi, come accaduto per tutta la giornata precedente, e segna un calo teorico del 23%. Ieri Borsa Italiana ha disposto il divieto di immissione di ordini senza limite di prezzo per agevolare le negoziazioni. La volatilità sul titolo segue il raggruppamento azionario, disposto in vista dell’aumento da 2,5 miliardi di euro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Per due giorni consecutivi, lunedì e martedì, il titolo di Rocca Salimbeni non era riuscito a fare prezzo, con un calo teorico del 34% lunedì e del 23% martedì, un calo che lunedì sera aveva portato Borsa Italiana ad annunciare il divieto di immettere ordini senza limiti di prezzo, al fine di frenare la speculazione. (SienaFree.it)

Borsa Italiana ha comunicato che da martedì 27 settembre 2022 e fino a successivo provvedimento sulle azioni ordinarie del Monte dei Paschi di Siena non sarà consentita l'immissione di ordini senza limite di prezzo (ordini al meglio). (SoldiOnline.it)

Mps è riuscita a fare prezzo ma soltanto per pochi minuti. (SienaFree.it)

Borsa Italiana ha deciso che dal 27 settembre la banca viene scambiata solo sulla piattaforma Millennium (Milano Finanza)

Alert Mps: si avvera (ma in modo teorico, finora) l’incubo dei piccoli azionisti, che avevano lanciato un avvertimento sul possibile massacro che il titolo avrebbe potuto soffrire in Borsa con l’operazione di raggruppamento delle azioni e dunque di rettifica del prezzo: operazione da inquadrare nell’ambito del piano dell’aumento di capitale da 2,5 miliardi che la banca senese guidata da Luigi Lovaglio è prossima a lanciare. (Borse.it)

Dopo una seduta drammatica ieri. Nel frattempo, Borsa Italiana ha comunicato che, dal 27 settembre fino a successivo provvedimento, sulle azioni ordinarie del Monte dei Paschi non sarà consentita l'immissione di ordini senza limiti di prezzo. (L'HuffPost)