Ballottaggio flop a Trapani: la città senza sindaco

il Fatto Nisseno INTERNO

Ballottaggio flop a Trapani. La bassa affluenza alle urne, che si attesta al 26,75%, 'sconfigge' l'unico candidato in corsa per fare il sindaco, Piero Savona (Pd), la cui unica speranza era un'affluenza almeno del 50% e la conquista del 25% delle ... (il Fatto Nisseno)

Ne parlano anche altri media

Ballottaggio flop a Trapani. Gli elettori hanno disertato in massa le urne, come auspicato da Beppe Grillo che aveva definito "una farsa" il voto trapanese. (road2sportNews)

Per vincere aveva bisogno che andasse a votare almeno il 50% degli aventi diritto ma l'affluenza si è fermata al 26,75%. In arrivo un commissario regionale. (Sky Tg24)

Una corsa anomala dopo la rinuncia di ... Urne aperte domani dalle 7 alle 23 per scegliere 7 sindaci in Sicilia. (Nuovo Sud)

Il comune di Trapani, infatti, sarà guidato dall'ex procuratore capo di Palermo, Francesco Messineo, che ha appena terminato un simile incarico al comune di Castelvetrano. Nel capoluogo ... (Ideazionenews.it)

L'unico avversario che dovrà battere l'unico candidato a sindaco di Trapani è il quorum o, meglio, il doppio quorum Per diventare primo cittadino, infatti, Piero Savona deve superare almeno il 50% dei votanti. (PrimaPaginaReggio24)

E' finita come ampiamente previsto alla vigilia a Trapani: niente quorum del 51% degli elettori al ballottaggio e città commissariata in attesa della prossima tornata elettorale della primavera 2018. (infoAgrigento.it)