BTP Valore, è subito record al debutto. Spread giù

Borse.it ECONOMIA

Il BTP Valore, il nuovo titolo di Stato dedicato ai piccoli risparmiatori, fa breccia nelle famiglie italiane. Partito ufficialmente ieri il collocamento, la prima giornata di emissione del bond a quattro anni si è chiusa con numeri da record, con ordini per 5,4 miliardi di euro. Si tratta del secondo miglior risultato di sempre: era andata meglio solo al BTp Italia del 2014. E ancora, il numero dei sottoscrittori ha raggiunto quota 185.146 (il più alto di sempre), superando del 28,5% il picco precedente che era stato toccato a marzo con 132.334 ordini nel giorno del debutto del BTp Italia numero 19. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poco prima delle 14.00, gli ordini hanno toccato i 3,568 miliardi di euro, portando così il totale delle sottoscrizioni a quota 9 miliardi (ieri gli acquisti sono stati pari a 5,432 miliardi). Si tratta di un livello ben oltre le attese Sandra Riccio (La Stampa)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 06 giu - Si mantiene fortissimo l'interesse dei piccoli risparmiatori nel secondo giorno di collocamento del BTp Valore. A fine giornata, sono arrivate sottoscrizioni per un importo pari a 5,195 miliardi di euro (5,432 miliardi ieri) a fronte di poco mento di 186mila contratti (in linea con il dato di ieri). (Il Sole 24 ORE)

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Il collocamento è partito ieri, lunedì 5 giugno, e andrà avanti fino a venerdì 9 giugno (salvo chiusura anticipata).Il Tesoro ha fissato leal 3,25% per i primi due anni e al 4% per i successivi due, con undi 0,5% per chi detiene il titolo fino alla scadenza. (Finanza Repubblica)

Nella prima settimana di giugno 2023 è iniziata l'emissione dei Btp Valore, dei titoli di Stato che si rivolgono ai piccoli risparmiatori, cioè a quelli che acquistano sul mercato retail. A cura di Luca Pons (Fanpage.it)

Andamento positivo per ilanche nella. Glihanno superato quota 3 miliardi di euro alle 12:39, con oltre 108 mila contratti. Il collocamento è partito ieri, lunedì 5 giugno, e andrà avanti fino a venerdì 9 giugno (salvo chiusura anticipata). (LA STAMPA Finanza)