Ebola. Oms: peggiore epidemia degli ultimi 40 anni

Radio Vaticana ESTERI

L'epidemia di Ebola in corso in Africa Occidentale è considerata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità come la peggiore degli ultimi 40 anni. Mille morti, cinque i Paesi coinvolti: Guinea Conakry, Liberia, Sierra Leone e Nigeria. (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altri media

L'allarme è arrivato ieri dal segretario generale dell'Oms ... (La Stampa)

Il continente più colpito è l'Africa, dove la malattia si è manifestata con ferocia a causa delle cattive ... (InfoOggi)

(AGI) - Ginevra, 8 ago. L'Organizzazione Mondiale della sanita' e' convinta che l'ebola, il micidiale virus che ha gia' seminato oltre mille vittime in quattro paesi dell'Africa occidentale, sia un .. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha reso noto il suo portavoce, secondo cui è stato anche approvato lo stanziamento di circa 8,5 milioni di euro per cercare di ... (Adnkronos)

(AGI) - Roma, 8 ago. - Per ora i rischi di contagio per l'Italia sono molto bassi, ma se il virus Ebola dovesse diffondersi in altre zone dell'Africa, piu' vicine al nostro Paese, neanche noi potremmo ritenerci al sicuro. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Africa occidentale è traversata dalla più grave epidemia di ebola mai registrata. (Il Caffè Geopolitico)