Australia: spiaggia inghiottita dalle acque, il fenomeno del sinkhole

Il quotidiano Italiano ESTERI

Si chiama sinkhole il fenomeno che si è manifestato sulle coste della penisola di Inskip Point, nel Queensland, in Australia. Si tratta di un abbassamento dello strato superficiale del terreno che culmina con il collasso del suolo a causa dall’apertura di una cavità nel substrato roccioso... (Il quotidiano Italiano)

La notizia riportata su altri media

Un simile episodio aveva già interessato lo stesso punto nel 2011, e sono in corso valutazioni geologiche per spiegare ... Di fatto sulla costa si è aperta una gigantesca voragine che ha inghiottito una macchina, un caravan e una roulotte. (Rosa Rossa)

Tanta paura in Australia, dove una parte della Queensland's Rainbow Beach è sprofondata in mare. L'intera penisola adesso sembra essere monitorata e sotto controllo, per cercare di capirne di più. (Stadio24.com)

Un'enorme voragine si è formata in Australia, dalla larghezza di circa 150 metri, ha risucchiato automobili e strutture di campeggio nella Sunshine Coast (all'interno dello Stato del Queensland), senza per fortuna travolgere le oltre cento persone ... (Impronta Unika)

Un simile episodio aveva già interessato lo stesso punto nel 2011, e sono in corso valutazioni geologiche per ... Fortunatamente non ci sono stati feriti. (Solo News)

il panico si è subito diffuso tra gli ospiti e almeno trecento turisti sono stati subito evacuati. La fortuna ha voluto che non ci ... (Dottor News)

Il fenomeno è noto come “sinkhole” ed ... Di fatto sulla costa si è aperta una gigantesca voragine che ha inghiottito una macchina, un caravan e una roulotte. (Italia 24 News)