“Sul suo conto ci sono movimenti sospetti”, ma in realtà è una truffa: rubati 7.500 euro - il Dolomiti

il Dolomiti ECONOMIA

Detto fatto, il link è stato recapitato ma in realtà si trattava di un passaggio necessario ai truffatori per poter accedere al conto corrente dell’uomo.

Si tratta di un 34enne e un 43enne, entrambi di origini campane, che sono stati denunciati per frode informatica.

Circa 7.500 euro il bottino finale.

Ricevuta la denuncia, i carabinieri per prima cosa sono riusciti a scoprire l’identità dell’intestatario del conto corrente sul quale erano stati dirottati i tre bonifici da 1.499 euro. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

I Carabinieri della Stazione di Pastrengo hanno identificato e denunciato in stato di libertà M. (Prima Verona)

Le condizioni operative offrono ai clienti N26 denaro gratuito in Italia e nell’UE. La password che permette di comprendere appieno le potenzialità del conto corrente dell’azienda è “personalizzazione”. (Mondo Sci News)

Probabilmente sapete che se avete debiti ed il vostro creditore si stanca di aspettare può pignorare il vostro conto corrente. In mancanza rischiate il blocco del conto, che verrà regolarmente ripristinato dopo che avrete firmato. (Proiezioni di Borsa)

Infatti, quando tieni i soldi sul conto (la cosiddetta quota), devi pagare l’imposta di bollo. A partire dal 1 ° gennaio 2021, i potenziali hacker ridurranno la possibilità di hackerare i sistemi. (Pianeta Strega)

Questo sito usa cookies, anche di terze parti, e tracciatori di email per raccogliere informazioni statistiche per indirizzare agli utenti messaggi promozionali in linea con le loro preferenze. Se prosegui la navigazione accedendo ad altre aree del sito o interagendo con elementi del sito manifesti il tuo consenso all'uso dei cookies e delle altre tecnologie usate dal sito. (Facile.it)

In sussistenza di posizioni debitore, il blocco totale del conto corrente è una eventualità concreta. (CCSNews)