'L'ultima parola': la vera storia dello sceneggiatore comunista Dalton Trumbo inviso a Hollywood (FOTO, VIDEO)

Era molto difficile, praticamente impossibile, lavorare a Hollywood subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, soprattutto se si era comunisti o semplicemente sospettati di esserlo. In quegli anni, il Comitato per le Attività Antiamericane (HUAC - House ... (L'Huffington Post)

Su altri giornali

ARTICOLO DI Mister Movie Il mondo del cinema (e della moda), non poteva resistere un minuto di più senza di lui… Ritorna sul grande schermo con “Zoolander 2”, il modello Derek Zoolander, se possibile più bello di quanto lo ricordassimo… Ma non è il solo che occuperà le vostre serate cinematografiche perché... (Mister Movie)

Presenza fissa nella scena sociale ... (Cinefilos.it)

  Quegli adorabili cretini Uscito nel lontano 2001, da un’idea di Ben Stiller partorita nel 1996, Zoolander irrideva manie e idiozie di un mondo che, almeno dall’esterno, sembra la quintessenza del famoso detto “sotto il vestito niente”, dove l’apparenza regna sovrana e dietro uno sguardo penetrante c’è il... (MovieSUSHI)

Bryan Cranston in una scena del film. Il regista Jay Roach ci riporta alla Guerra Fredda, agli anni del maccartismo e della caccia alle streghe. (TrovaCinema)

    La lotta per libertà non è un pranzo di gala Negli anni seguenti la Seconda Guerra Mondiale, negli Stati Uniti era montato un clima di isterismo di massa nei confronti del “pericolo rosso”, delle influenze comuniste nella società, ben orchestrato da chi ha sempre interesse a mantenere elevato il livello... (MovieSUSHI)

Recensione del film “L’ultima parola, la vera storia di Dalton Trumbo” Film che si propone di esplorare più in fondo la... (Corretta Informazione)