Alitalia, riunito il Cda di ITA - ADVtraining.it

Turismo & Attualità ECONOMIA

Roberto Carassai, Chief Financial Officer di ITA

Durante il cda è stato anche illustrato un primo schema di pianificazione a cui il management sta lavorando per impostare l’avvio della fase operativa, una volta concluso il dialogo istituzionale, anche con le istituzioni eurounitarie, che ne determinerà tempi e modalità.Il Cda ha infine provveduto al completamento di alcuni processi di governance quali l’approvazione del regolamento del Consiglio di Amministrazione e la nomina del Dirigente Preposto nella persona del dott. (Turismo & Attualità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mario Draghi ha un’altra idea in mente. L’Alitalia di Fabio Lazzerini acquisirà direttamente dall’amministrazione straordinaria di Alitalia tutto l’asset aviation. (FinanzaLive)

Non è ancora chiaro però a quali condizioni e quanti di questi aerei saranno presi o ceduti dalla vecchia Alitalia. L'Alitalia guidata dal commissario Leogrande oggi dispone di una flotta di 45 aerei ufficialmente in servizio e 44 parcheggiati, più 11 su 14 della sussidiaria Cityliner. (la Repubblica)

L’aeroporto Canova di Treviso resterà chiuso fino al mese di giugno 2021 ma Ryanair, nonostante tutto, ha confermato gli investimenti e le rotte. Si potranno infatti prenotare tanti voli economici a partire da 7,99 euro con l’opzione zero spese modifica. (Investire Oggi)

La nuova Alitalia volerà con 45 - 47 aerei e 4.500 – 4.900 dipendenti. Il 2 marzo scorso si è tenuto il Consiglio di Amministrazione di Alitalia per discutere la nuova bozza del business plan, che rivede al ribasso tutti i numeri presentati a fine dicembre 2020 a causa della pandemia mondiale da Covid-19 che ha lasciato a terra molti aerei decretando la crisi dell’intero Settore Trasporti Aereo. (The Italian Times)

Il 2 luglio 2020 le autorità italiane hanno inviato la richiesta per l’indennizzo pari a 350 milioni di euro. Agli inizi di luglio 2020 l’allora governo italiano ha cercato di chiedere in Europa tutti — e subito — i 350 milioni di euro stanziati per Alitalia come indennizzo per i danni subiti dal coronavirus. (Corriere della Sera)

Si potranno infatti prenotare tanti voli economici a partire da 7,99 euro con l’opzione zero spese modifica. Nonostante i diversi problemi entrambe le compagnie aeree hanno lanciato nuove interessanti offerte di voli economici da cogliere al volo. (InvestireOggi.it)