New York Times: Pfizer e Moderna ampliano gli studi sul vaccino a bimbi di 5-11 anni

Rai News SALUTE

Stati Uniti New York Times: Pfizer e Moderna ampliano gli studi sul vaccino a bimbi di 5-11 anni Secondo il quotidiano, si procede su richiesta delle autorità Usa. Condividi. Moderna e Pfizer stanno ampliando gli studi sul vaccino Covid ai bambini di età compresa fra i cinque e gli undici anni.

Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali gli studi seguono le pressioni delle autorità federali. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le domande sulla vaccinazione dei bambini, compresi quelli sotto i 12 anni, sono di enorme interesse per genitori e insegnanti Non è chiaro se l'ampliamento degli studi influenzerà il momento in cui i vaccini potrebbero essere autorizzati per i bambini. (ilGiornale.it)

Aumenta il tasso di positività. Moderna e Pfizer stanno ampliando gli studi sul vaccino anti Covid-19 ai bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni. L'unica arma conosciuta per debellare il coronavirus è il vaccino e adesso Moderna e Pfizer stanno studiando un vaccino per i bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni. (leggo.it)

Vaccini Moderna e Pfizer per bambini da 5 a 11 anni allo studio. Lo scopo è quello di immunizzare anche i bambini più piccoli, in base ad una sollecitazione della Food and Drug Administration. Sempre Pfizer sarebbe anche pronta a nuovi studi sulla fascia d’età compresa tra 2 e 5 anni e tra 6 mesi e 2 anni (Investire Oggi)

Si tratta del secondo vaccino Covid-19 approvato per gli over 12, dopo quello di Pfizer/BioNTech inizialmente indicato negli over 16 e poi esteso ai 12-15enni. «Dobbiamo cominciare le vaccinazioni per tutto il personale che andrà a scuola, soprattutto i ragazzi dai 12 ai 18 anni. (Aleteia IT)

Attualmente, Pfizer è l’unico vaccino statunitense autorizzato per i bambini dai 12 anni in su, mentre Moderna aspetta una decisione della Fda sulla sua applicazione nei prossimi giorni Martedì 27 Luglio 2021, 12:58 - Ultimo aggiornamento: 16:06. (ilmessaggero.it)

"Direi dai 6 mesi in su, mediamente a 2 anni si dovrebbe fare – risponde Pregliasco – Covid, la mossa di Pfizer e Moderna: vaccini anche per piccolissimi, sperimentato su bimbi di 6 mesi Moderna e Pfizer stanno ampliando gli studi sul vaccino Covid ai bambini di età compresa fra i cinque e gli undici anni. (Fanpage.it)