I vaccini Covid di Pfizer e Moderna sicuri in gravidanza: non peggiorano sintomi e rischio di aborto

Scienze Fanpage ECONOMIA

Questi dati sono perfettamente in linea con quelli pre-pandemici, pertanto gli scienziati ritengono che i vaccini anti Covid a mRNA sono sicuri anche per le donne incinte e non hanno alcun impatto sull'esito della gravidanza.

“Questo studio è di fondamentale importanza per le donne incinte”, le ha fatto eco il dottor Michal Elovitz, anch'egli specialista in medicina materno-fetale dell'Università della Pennsylvania

Da allora le donne incinte che desiderano farsi vaccinare sono invitate a parlarne col proprio medico curante per decidere l'approccio migliore. (Scienze Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Per questo fine settimana la Regione Siciliana ha esteso la possibilità di vaccinarsi con Pfizer e Moderna senza prenotazione. Vaccinazioni a fine settimana anche per Pfizer e Moderna. (INFORMA SICILIA)

https:… - ADeborahF : RT @BlueBel87796049: Il vaccino Pfizer si chiama COMIRNATY : perché mescola insieme il concetto di immunità, comunità, mRNA e Covid Vaccino Comirnaty e Moderna, intervallo tra le due dosi non può essere superiore a 42 giorni. (Zazoom Blog)

Milano, 21 apr. Una delle decine di strutture a ricevere una parte della nuova consistente consegna di Pfizer: 1,5 milioni di dosi del vaccino distribuito in tutta Italia negli aeroporti di Ancona, Bergamo Orio al Serio, Brescia Montichiari, Bologna, Malpensa, Napoli, Pisa, Roma Ciampino e Venezia. (Tiscali.it)

Un buon rifornimento per le strutture della nostra regione, insomma, che la prossima settimana dovrebbero veder arrivare anche 3.300 dosi di AstraZeneca, 5.900 di moderna ed altre 47 pizza-box di Pfizer, contenenti 54.990 dosi. (Telenord)

Il progetto annunciato nella notte fra domenica e lunedì da 12 club è andato a sbattere contro il fronte compatto di Fifa, Uefa, autorità di governo e soprattutto tifosi. E dopo le prime crepe nella serata di ieri, il muro è crollato (Irpiniaoggi.it)

Entro la fine del mese si confida di rispettare il calendario di marcia e riprendere le 1500 dosi giornaliere. Per i primi del nuovo mese si confida di somministare la seconda dose a coloro che appartengono alle fasce previste. (LA NAZIONE)