Becker: “Adoro Sinner, lo rivedo in me da giovane, ‘teste rosse’ si intendono bene”

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – “Adoro Jannik Sinner. Le ‘test rosse’ si intendono bene, quando lo vedo giocare in lui rivedo me da giovane. Amo il suo atteggiamento mentale, sia che vinca o perda, non cambia”. Queste le parole di Boris Becker a Madrid in occasione dei Laureus Awards 2024 che si terranno domani nella città spagnola. “Penso che Alcaraz sia più spettacolare, sia un grande colpitore, forse è più affascinante e riesce a raggiungere ci più il pubblico, ma Jannik di solito vince l’ultimo punto con il suo atteggiamento e il suo modo di stare in campo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

Lunedì 22 aprile alle ore 11 si terrà il sorteggio ufficiale del main draw del Mutua Madrid Open. (Tennis World Italia)

Il serbo ha dato forfait, proiettandosi già verso gli Internazionali di Roma e ovviamente il Roland-Garros. Al suo posto entra in tabellone Luca Van Assche e di conseguenza Jannik Sinner sarà testa di serie n°1. (ilgazzettino.it)

IL REGOLAMENTO Dopo aver sorteggiato le posizioni di tutti i tennisti non testa di serie ed aver assegnato le posizioni nella parte alta al numero 1 del seeding e nella parte bassa al numero 2, si sorteggeranno le posizioni delle teste di serie 3 e 4, per determinare chi sarà il favorito nel secondo e chi nel terzo quarto del tabellone. (OA Sport)

Sinner ha ribadito a più riprese che considera quello di Madrid quasi come un allenamento, la sua priorità è fare bene nei tornei successivi, ovvero quello di casa agli Internazionali d'Italia a Roma e quello appunto al Roland Garros. (Tennis World Italia)

Djokovic e il forfait da Madrid: un po’ come quella tessera del puzzle perduta che cercavate da tempo. La terra rossa spagnola poteva essere un ottimo terreno di conquista per il serbo, che al Mutua Open non difendeva alcun punto e avrebbe potuto mettere un po’ di distanza fra lui è il nostro beniamino Slam (che così già diventa testa di serie numero 1). (Quotidiano Sportivo)

Tra Roma e Madrid, considerando gli scarti romani di entrambi, Sinner dovrà colmare un gap di 1240 punti rispetto a Djokovic: il serbo al momento ne vanta 9990, ma ripartirà a Roma da quota 9810 (ne perderà 180), mentre l’azzurro prima di Madrid è a quota 8660, ma a Roma ne perderà 90. (OA Sport)