De Rossi: "Loro bravi, noi nervosi e poco brillanti"

Pagine Romaniste SPORT

Corriere della Sera (G. Piacentini) – La Roma perde lo scontro diretto per la Champions contro il Bologna e, in attesa del recupero con l’Udinese, si trova a 7 punti dal quarto posto, a +1 sull’Atalanta (che ha una partita da recuperare come i giallorossi), e a +3 sulla Lazio. Una classifica che è frutto di una prima parte di stagione deficitaria, ma soprattutto di zero punti ottenuti in 7 gare contro le prime 4 della classifica: 2 volte contro Inter, Milan e Bologna, una volta contro la Juventus (manca il ritorno), sono arrivate solo sconfitte. (Pagine Romaniste)

La notizia riportata su altri giornali

Non possiamo farci innervosire per un cartellino giallo, il nervosismo non deve influenzare il modo di stare in campo. Un 1-3 che il tecnico Daniele De Rossi commenta così: “Forse siamo stati un pochino meno brillanti delle altre volte, ma avevamo di fronte una squadra che gioca bene e ti fa sembrare meno brillante. (Udinese Blog)

È un Daniele De Rossi, consapevole ed equilibrato, che si presenta ai microfoni di DAZN per esprimere le proprie considerazioni, dopo la sconfitta per 3-1 della sua Roma contro il Bologna: (1000cuorirossoblu.it)

L’ultima giornata della Serie A è stata abbastanza tranquilla per gli arbitri, ma ci sono state alcune sviste imbarazzanti e decisioni discutibili. (Napolipiu.com)

Daniele De Rossi protegge la squadra accusata di troppo nervosismo. Sono stato calciatore, ci sta che ti innervosisci, ma non deve influenzare il tuo modo di stare in campo e la tenuta di gara. (ForzaRoma.info)

Per il tecnico dei giallorossi è una sconfitta che ci può stare considerando il periodo e le tante partite e non dà neanche la colpa all'arbitro nonostante qualche screzio in avvio di gara. Una sconfitta che vuol dire tanto per la squadra di De Rossi anche se, con le 5 squadre italiane in Champions , nulla è perduto. (Eurosport IT)

Le parole di De Rossi (CalcioNapoli1926.it)