Il sogno di papa Francesco: "Un'Europa in cui essere migrante non sia delitto"

Quotidiano.net ESTERI

Città del Vaticano, 6 maggio 2016 - Parole importanti, quelle di papa Francesco, che riecheggiano l'indimenticabile "I have a dream" di Martin Luther King. Il sogno del Pontefice parla di pace e fratellanza: "Sogno un'Europa, in cui essere migrante non ... (Quotidiano.net)

Su altre testate

La presidente della Camera interviene in Aula davanti a 800 giovani: "Progetto in crisi profonda serve nuovo slancio. (La Repubblica)

CITTA' DEL VATICANO – “Voglio un'Europa senza muri, accogliente con i migranti”: è il sogno di papa Francesco, espresso nel giorno in cui gli viene conferito il Premio Internazionale Carlo Magno, ricevuto proprio per il “suo straordinario impegno a ... (Blitz quotidiano)

(askanews) - C'è stato un tempo nel quale Bruxelles, per il Vaticano, era principalmente il luogo in cui chiedere di introdurre nella Costituzione Ue un riferimento alle "radici cristiane dell'Europa". (askanews)

(askanews) - "Desidero ribadire la mia intenzione di offrire il prestigioso Premio, di cui vengo onorato, per l'Europa: non compiamo infatti un gesto celebrativo; cogliamo piuttosto l'occasione per auspicare insieme uno ... (askanews)

“Sogno un'Europa in cui essere migrante non sia delitto, bensì un invito a un maggior impegno con la dignità di tutto l'essere umano”. (Il Fatto Quotidiano)

Come ha scritto un osservatore attento come Alberto Melloni «il Papa ha ieri ... (Bergamo Post)