Medicinale anti epatite C. Così l'Agenzia del farmaco ha fatto precipitare il costo

La Stampa SALUTE

Fare la voce grossa con big pharma paga. La riprova viene dall'ultimo super farmaco contro l'epatite C, l'Epclusa. l'Aifa, l'Agenzia italiana del farmaco, dove aver minacciato la multinazionale Gilead che ne detiene il brevetto di produrre da sè le ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Da oggi i pazienti affetti da epatite C cronica potranno contare su un altro medicinale. (Reggio Prima Pagina)

Il medicinale Epclusa, prodotto dal Big Pharma Gilead Sciences, combina tra loro il due principi attivi anti Hcv: sofosbuvir e velpatasvir. (CataniaLiveNews)

Un passo che l'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) definisce importante per ... Da oggi i pazienti affetti da epatite C cronica potranno contare su un altro medicinale. (PrimaPaginaItaly)

E' disponibile in Italia il nuovo farmaco per trattare tutti i genotipi dell'epatite C. A seguito ... (Gazzetta Ufficiale)

E' disponibile in Italia il nuovo farmaco per trattare tutti i genotipi dell'epatite C. Sulla ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Sulla Gazzetta Ufficiale del 26 aprile è stata pubblicata la determinazione Aifa del 21 aprile 2017 concernente il regime di rimborsabilità e prezzo di vendita del medicinale per uso umano Epclusa, la nuova specialità per la terapia dell'epatite C di ... (Il Ponente)