L’offensiva dei ribelli islamisti per strappare Aleppo ad Assad

La Stampa ESTERI

Pioggia di razzi dei ribelli e pesanti raid dell’aviazione siriana: la città Aleppo è sotto il fuoco incrociato dei bombardamenti. L’escalation delle violenze è iniziata, nella notte fra giovedì e venerdì, quando i ribelli islamici di “Ansar Sharia” hanno lanciato centinaia di razzi e colpi di mortai contro almeno sette aree urbane ancora in mano a... (La Stampa)

Su altre testate

Non c'è tregua per la martoriata città, seconda per dimensioni dopo la capitale Damasco e un tempo fulcro economico del paese. Il regime di Bashar al-Assad ha risposto ... (Avvenire.it)

I ribelli siriani hanno conquistato una posizione militare strategica ad Aleppo, nel corso dell'offensiva lanciata per “liberare” una delle più importanti città del paese dalle forze del regime di Damasco che controlla ancora la parte occidentale della ... (Internazionale)

aleppo L'Osservatorio siriano per i diritti umani, organizzazione vicina alle opposizioni e con sede a Londra, ma che ha già dato prova di avere il polso della situazione, ha riferito oggi che ribelli siriani guidati dai qaedisti di Jabat al-Nusra ... (Notizie Geopolitiche)

Roma, 3 lug. (Tendenze online)

In Siria la coalizione di gruppi ribelli Ansar al sharia ha lanciato una vasta offensiva per la “liberazione di Aleppo”, seconda città del paese, contesa tra le forze del regime di Damasco che controlla la parte occidentale e i ribelli di diversi ... (Internazionale)

Se cade Aleppo, cade una delle ultimissime roccaforti del regime di Bashar al Assad. Ma il futuro del paese, con l'imperversare di gruppi islamisti, non sembra per niente stabile. (il Journal)