Hasan Hamis, chi è il 37enne marocchino che ha aggredito il vice questore De Martino: le minacce sul treno e i 22 alias

Hasan Hamis, chi è il 37enne marocchino che ha aggredito il vice questore De Martino: le minacce sul treno e i 22 alias
ilmessaggero.it INTERNO

Tre ordini di espulsione, senza permesso di soggiorno, con precedenti alle spalle e 22 alias diversi: Hasan Hamis, il 37enne marocchino arrestato ieri, 9 maggio, per il tentato omicidio del vice ispettore di Polizia Christian De Martino, è entrato in Italia ben 22 anni fa, nel lontano 2002. Da quella data di governi ne sono passati 12, di tutti i colori politici, ma incredibilmente, da quel momento, Hamis non ha più lasciato il Paese. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Attualmente sta rispondendo bene agli stimoli. Il vice ispettore Chrstian Di Martino è ancora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Niguarda di Milano. (Fanpage.it)

E’ salernitano il poliziotto accoltellato da un marocchino alla stazione di Lambrate a Milano. Christian Di Martino, viceispettore delle Volanti di Milano, è stato accoltellato intorno a mezzanotte del 9 maggio. (Giornale del Cilento)

Il sindaco di Milano Beppe Sala, dopo la drammatica aggressione di un marocchino irregolare al vice-ispettore della Polizia Christian Di Mauro, accoltellato alla schiena e in fin di vita mentre stava cercando di bloccarne le escandescenze alla stazione di Lambrate, preferisce prendersela con chi denuncia lo stato di caos che regna in alcune zone della città, facendo polemica con il centrodestra. (Liberoquotidiano.it)

Milano, grave ma stabile l'agente accoltellato a Lambrate

Ieri, giovedì, colleghi salernitani hanno raggiunto l’abitazione della famiglia Di Martino a Giovi per manifestare solidarietà e vicinanza; hanno accompagnato a Capodichino Aurelio, il papà di Christian, cui è stato messo a disposizione un volo per raggiungere Milano. (Corriere)

Irregolare da 22 anni sul territorio italiano, il cittadino marocchino ha a suo carico tre ordini di espulsione, mai eseguiti. Pregiudicato e finito più volte in carcere, era stato di nuovo fermato pochi giorni fa per aver minacciato con un rasoio alcuni passeggeri di un treno ad alta velocità. (Sky Tg24 )

È in condizioni gravi ma stabili il viceispettore di polizia 35enne, accoltellato in modo grave intorno alla mezzanotte, nei pressi della stazione di Lambrate, a Milano. L'agente è stato operato per diverse ore all'ospedale Niguarda. (Il Sole 24 ORE)