Incubo Zika in Colombia, 2.000 donne in gravidanza contagiate

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

Bogota - In Colombia sono piu' di duemila le donne in gravidanza contagiate dal virus Zika. Lo ha reso noto l'Istituto sanitario nazionale, annunciando che il numero di persone che hanno contratto il virus ammonta, in totale, a 20.297; di queste, 2.116 ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Segnalato da : effemeride Commenta. Brasile pronto a schierare ... (Zazoom Blog)

E' l'appello lanciato dal presidente del Paese sudamericano, Dilma Rousseff, che assume ... Roma, 29 gen. (La Prealpina)

Atleti e turisti stanno infatti valutando la possibilità di recarsi in Brasile, una delle aree del mondo più colpite, considerata dagli esperti ... (Il Messaggero)

Anche gli scienziati americani avevano invitato, ieri, l'Oms a prendere contromisure urgenti nei confronti del virus Zika che, secondo il team di ricercatori americani, ha un "potenziale di pandemia esplosiva". (Mondo TiVu)

Roma, 29 gen. (LaPresse) - Il ministero della Salute ha inviato agli Assessorati alla sanità, ai ministeri e agli enti coinvolti, una nuova circolare sulle misure di prevenzione e controllo delle infezioni da virus Zika. (LaPresse)

Salvador de Bahia (askanews) - Il virus Zika "si sta diffondendo in maniera dirompente". (askanews)