MolMed: ok a Golden Power, azienda acquisita

BorsaMagazine.it ECONOMIA

Molmed: il Golden Power di Palazzo Chigi. Come già anticipato, l’offerta prosegue dopo che AGC ha accettato le condizioni della Golden Power italiana.

Proprio stamattina AGC ha rinunciato alla condizione “mancato intervento” ed ha di conseguenza accettato il golden power imposto dal governo italiano.

Economia Finanza Fintech. L’acquisizione dell’italiana Molmed da parte dei giapponesi di AGC sta per essere portata a termine. (BorsaMagazine.it)

Ne parlano anche altri media

Una di queste riguardava la necessità che il Governo italiano non intervenisse nella transizione (chiamata Condizione Golden Power). Palazzo Chigi, invece, è intervenuto con la Golden Power e nelle prime ore gli azionisti di Molmed hanno temuto che l’interesse di Agc naufragasse. (www.aboutpharma.com)

Il ceo di MolMed: "Soddisfatti della decisione". “Accogliamo con soddisfazione la decisione di AGC di rinunciare alla condizione Golden Power in quanto rappresenta una conferma di quanto già chiaramente indicato nel documento di offerta in termini di volontà di investire per lo sviluppo e la crescita di MolMed. (Il Sole 24 ORE)

Seduta in gran spolvero per Molmed a Piazza Affari, dove sale di oltre il 10% in scia alla decisione dei giapponesi di Agc di rinunciare alla condizione Golden Power, accettando quanto deciso dal governo italiano e andando avanti con l’Opa lanciata lo scorso marzo sull’azienda biotecnologica italiana. (Finanzaonline.com)

Daniela La Cava 10 luglio 2020 - 14:20. MILANO (Finanza.com). Seduta in gran spolvero per Molmed a Piazza Affari, dove sale di oltre il 10% in scia alla decisione dei giapponesi di Agc di rinunciare alla condizione Golden Power, accettando quanto deciso dal governo italiano e andando avanti con l'Opa lanciata lo scorso marzo sull'azienda biotecnologica italiana. (Finanza.com)

L’opa quindi continua e a breve Molmed passerà sotto il controllo della giapponese AGC. Proprio stamattina AGC ha rinunciato alla condizione “mancato intervento” ed ha di conseguenza accettato il golden power imposto dal governo italiano. (Notiziario Finanziario)

AGC, al lancio dell'opa, aveva messo come condizione dell'offerta il "mancato intervento" da parte della Presidenza del Consiglio dei ministri attraverso veti, rilievi o condizioni: con la nota odierna AGC rinuncia a tale condizioni e l'operazione prosegue. (Il Sole 24 ORE)