Pearl Harbor, premier Abe depone corona di fiori Oggi è il giorno dell'incontro con Barack Obama

Si24 - Il vostro sito quotidiano ESTERI

Per commemorare le vittime dell'attacco a Pearl Harbor di 75 anni fa, è giunto, alle Hawaii, il premier giapponese Shinzo Abe. Ha depositato una corona di fiori al cimitero nazionale di Honolulu, dove sono sepolti 50mila militari statunitensi caduti ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Su altri media

LA FOTOGALLERY - IL VIDEO. ©Getty Images ... (Sky Tg24)

(askanews) - Come era prevedibile, Shinzo Abe non ha chiesto scusa per i bombardamenti che poco prima delle 8 del mattino del 7 dicembre 1941 svegliarono tra le fiamme la base della marina militare americana a Pearl Harbor. (askanews)

Una visita decisa personalmente dal premier: nel corso di un incontro a margine ... (Valledaostaglocal.it)

Quella di Abe è la prima visita di un premier nipponico alla base navale e risponde al gesto di Obama del maggio scorso quando, per la prima volta dalla fine della Seconda guerra mondiale, un presidente americano si è recato a Hiroshima, città ... (Il Fatto Quotidiano)

In merito ai report giapponesi sul fatto che il primo ministro nipponico Shinzo Abe potrebbe mirare a "saldare tutti i conti della Seconda Guerra Mondiale" tramite la visita a Pearl Harbor, il 27 dicembre, la portavoce del ministero degli Esteri cinese ... (Radio Cina Internazionale)

Settantacinque anni dopo l'attacco che sconvolse il popolo americano e che decreto' la discesa in campo degli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale, il primo ministro giapponese Shinzo Abe visita Pearl Harbor, nell'arcipelago delle Hawaii. (Radio 24)