Ma la Merkel non ci sta: “Criticare i tassi bassi non è un'intromissione”

La Stampa ECONOMIA

La cancelliera prova a gettare acqua sul fuoco delle polemiche. Molti tedeschi, però, considerano Bce un pericolo per l'economia. Pieno appoggio all'indipendenza della Bce, ma non bisogna scambiare le «legittime» discussioni in Germania sulle sue ... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Come era nelle attese, la Banca centrale europea ha mantenuto la politica monetaria invariata e nella conferenza stampa che fa da corollario alle riunioni del board il ... (Finanzaonline.com)

(Teleborsa) - Grande presa di posizione del Presidente della BCE Mario Draghi nei confronti della Germania, da sempre contraria a prolungare gli stimoli per monetari nell'Eurozona e più in generale alle politiche espansive. (Il Gazzettino)

Segnalato da : effemeride Commenta. Il governatore difende l'indipendenza della Banca Centrale Europea: chi critica ha ricevuto sostanziosi utili dagli acquisti del programma QE. (Zazoom Blog)

(© Ansa) Mario Draghi arriva in conferenza stampa a Francoforte. La ... (Lettera43)

Più volte, l'inflessibile ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble ha manifestato la sua insofferenza per le scelte di politica monetaria di Francoforte. (Leggo.it)

Draghi: "Mandato per la stabilità dell'Eurozona, non solo della Germania" (La Repubblica)