Eurozona: BCE pronta ad assicurare stabilità finanziaria

Lega Nerd ECONOMIA

La presidente della BCE prevede un'alta inflazione a lungo termine, con una media del 5,3% nel 2023, del 2,9% nel 2024 e del 2,1% nel 2025. Durante un’audizione al Parlamento Ue, la presidente della BCE, Christine Lagarde, ha affermato che la Banca sta osservando attentamente l’evoluzione del mercato e agirà se necessario per mantenere la stabilità dei prezzi e finanziaria nell’eurozona. Christine Lagarde ha dichiarato durante un’audizione al Parlamento europeo che l’inflazione rimarrà elevata per un periodo prolungato, e ha citato le previsioni per l’inflazione media del 5,3% nel 2023, del 2,9% nel 2024 e del 2,1% nel 2025. (Lega Nerd)

Ne parlano anche altre testate

La Bce sta "monitorando da vicino gli sviluppi del mercato e siamo pronti a rispondere se necessario per preservare la stabilità dei prezzi e la stabilità finanziaria nell'area dell'euro". (ilmessaggero.it)

"Non stiamo parlando di miliardi stiamo parlando di milioni". Rispetto all'esposizione delle banche dell'eurozona verso il Credit Suisse "il feedback e la valutazione che è stata prodotta indicano che si tratta di un'esposizione molto limitata". (Tiscali Notizie)

Alla "stiamo monitorando gli sviluppi di mercato attentamente e siamo pronti a rispondere se necessario per preservare la stabilità dei prezzi e la stabilità finanziaria nell'aria euro". Francoforte, 20 mar. (Tiscali Notizie)

Roma, 20 mar. La Banca centrale europea torna rassicurare sulla tenuta delle banche nell'Unione. (Tiscali Notizie)

"Il settore bancario dell'area euro è resiliente, con forti posizioni patrimoniali e di liquidità. (Libero Tv )

"Il settore bancario dell'area euro è resiliente, con forti posizioni patrimoniali e di liquidità. (Il Sole 24 ORE)