Prada. Boom di ricavi nel 2021. +41% rispetto l'anno precedente

Valdarno24 ECONOMIA

I ricavi totali del Gruppo per l’esercizio 2021 si attestano a Euro 3.364 milioni, in crescita a cambi costanti del 41% rispetto al 2020 e dell’8% rispetto al 2019, grazie alla brillante performance del canale Retail.

E’ stato un 2021 di grande crescita per il gruppo Prada e i dati lo evidenziano in maniera marcata.

Il secondo semestre ha mostrato un forte miglioramento in termini di ricavi, margini e generazione di cassa. (Valdarno24)

La notizia riportata su altre testate

La forte generazione di cassa ha consentito al Gruppo di raggiungere una Posizione Finanziaria Netta ampiamente positiva al 31 dicembre 2021". «Il covid ha accelerato l’evoluzione del mercato del lusso», aveva detto il patron annunciando la crescita delle vendite e l’azzeramento dei debiti (LA NAZIONE)

Prosegue, e' indicato nella nota, la razionalizzazione del canale wholesale, in linea con la strategia. Piu' nel dettaglio le vendite dei negozi a gestione diretta, incluso l'e-commerce, hanno mostrato nel secondo semestre un progresso a cambi costanti del 27% rispetto allo stesso periodo del 2020 e del 21% rispetto allo stesso periodo del 2019. (Il Sole 24 ORE)

Dall’aprile 2020, Miuccia Prada condivide la leadership creativa del marchio ammiraglio con Raf Simons. La forte generazione di cassa ha consentito al gruppo di raggiungere una posizione finanziaria netta ampiamente positiva al 31 dicembre 2021”. (Pambianconews)

Quanto al 2021, chiuso con ricavi per 3,3 miliardi in crescita dell'8% sul 2019, l'imprenditore ha commentato: 'e' stato un anno ricco di sfide nel quale abbiamo dimostrato prontezza e rapidita' nel rispondere alle esigenze di un mercato estremamente dinamico, mettendo in atto un insieme di azioni con cui abbiamo interpretato in modo efficace i cambiamenti nei comportamenti dei consumatori'. (Il Sole 24 ORE)

Lo scorso 18 novembre Prada ha presentato agli investitori un piano industriale in cui punta nel medio termine ricavi pari a 4,5 miliari e un ebit pari al 20% del fatturato, grazie sia ai negozi retail che all'online (15% dei ricavi) Il gruppo Prada ha capacità e risorse per porsi ulteriori obiettivi di crescita". (La Repubblica)

La forte generazione di cassa ha consentito al gruppo di raggiungere una posizione finanziaria netta ampiamente positiva al 31 dicembre 2021 L'Ebit registra un significativo incremento grazie alla maggiore contribuzione del canale retail e alle vendite a prezzo pieno. (ArezzoNotizie)