Il silenzio degli innocenti di Jonathan Demme: perché rivederlo

L'annuncio ha fatto il giro della Rete in un batter d'occhi: il regista Jonathan Demme è morto all'età di 73 anni, per colpa di un cancro all'esofago. Per ricordarlo degnamente, niente di meglio che (ri)vedere uno dei suoi capolavori, il thriller 'Il ... (Quotidiano.net)

Su altre testate

Il mondo del cinema piange una delle sue stelle migliori: si è spenta ieri quella di Jonathan Demme, regista famosi di film cult come Il silenzio degli innocenti e Philadelphia che regalò al suo attore protagonista - uno strepitoso Tom Hanks nei panni ... (Intelligonews)

È morto ieri a New York Jonathan Demme, il regista di capolavori come «Il silenzio degli innocenti» (Oscar nel 1991) e «Philadelphia». Aveva 73 anni ed era malato da tempo. (Wikipedia)

Aveva diretto attori del calibro di Anthony Hopkins, Jodie Foster, Tom Hanks e Meryl Streep. commenta ... (il Giornale)

Il regista era da tempo malato di cancro all'esofago, malattia contro cui combatteva da ... (TV Sorrisi e Canzoni)

Ricchissima la sua filmografia con 19 film all'attivo, 6 solo negli anni '80 e anche 9 documentari. Il mondo del cinema è in lutto. (L'Arena)

Nasce il 22 febbraio 1944 a New York si avvicina al mondo del cinema agli inizi degli anni Settanta grazei alla casa di ... (CataniaLiveNews)